Podemos tener todo lo que elijamos......

martedì 23 ottobre 2012

Considerando....

....come mi sentivo, o meglio, come credevo di sentirmi un anno fa, mi sembra quasi impossibile essere arrivata a sentirmi così pienamente serena adesso!
Ho passato un anno veramente difficile, di quelli durante i quali ti sembra di aver fatto solo scelte sbagliate e ti senti crollare la terra sotto i piedi...insomma, non mi voglio dilungare troppo perchè credo che ciascuno di voi mi possa capire :).
Poi, però, quando ero totalmente immersa nei miei pensieri più "tetri", ho capito/sentito che era il momento di volgere a mio favore tutta l'intera situazione e trarne la forza per recuperare quella vera me stessa che per troppo tempo avevo perso.....

Ho iniziato a capire che tutto quello che mi occorreva era dentro di me, che c'era sempre stato e mi bastava scavare un po' per riportarlo alla luce......


Mi sono messa a lavorare su me stessa, a leggere tutto ciò che mi diceva il cuore...quasi traspostata dai "segnali" ho iniziato a seguire un cammino verso l'amore per me stessa e la consapevolezza di quello che realmente sono e voglio.


Dato il primo passo con decisione tutto è diventato più semplice, naturale direi....e tutto mi ha condotto sempre alla stessa conclusione: l'Amore in ogni sua forma ed espressione è l'unica vera soluzione!
Non si puo' pensare di relazionarsi agli altri in maniera veritiera se non amiamo e rispettiamo noi stessi in primo luogo...avere il cuore pieno d'amore rende le giornate meravigliose e felici..di quella felicità che non ti potrà mai esser portata via in quanto proveniente solo da te :) Ed è così che impari a trovare la gioia nelle piccole cose, a gustare a pieno ogni singola esperienza e a rapportari alle situazioni e alle persone esattamente per quello che sei...Credetemi, è una vera rivelazione e un sostanzioso alleggerimento per l'anima!


In questo percorso molti "supporti" mi sono venuti incontro, quasi per caso (per caso? ;)...): dal corso di Yoga sotto casa che mi calza a pennello, alla conoscenza di autori a me più o meno sconosciuti.

Già in un altro post vi avevo parlato del Dr. Weiss o di Walter Dresel, oggi vi vorrei citare un altro autore che riesce attraverso le parole ad accarezzarti l'anima....

Si tratta di Don Miguel Ruiz dei cui libri vi raccomando vivamente la lettura (almeno de "I quattro Accordi" e "La Maestria de l'Amor").....






Ed è con alcune sue parole che vi voglio salutare questa sera....
"Buscamos el amor fuera de nosotros cuando el amor nos rodea por todas partes. El amor està en todas partes, pero no tenemos ojos para verlo"
"No necesitas justificar tu amor, no necesitas explicar tu amor; solo necesita practicarlo. La practica hace el maestro..."



Buonanotte e Sogni pieni d'Amore... ML

http://www.youtube.com/watch?v=p7uuITTl71U

mercoledì 17 ottobre 2012

Chiacchiere, latte e torte biologiche :P

Buongiorno chic@s!!!!
Finalmente sono riuscita a ritagliarmi un pomeriggio di puro relax in compagnia di una cara amica!!! :))
Dopo due settimane no-stop di lavoro e studio dal lunedì alla domenica, cosa c'è di meglio di qualche ora passata a "spettegolare" in ottima compagnia davanti ad una squisita fetta di torta in pieno centro storico? :)))))

Incastrando gli impegni di entrambe siamo riuscite ad accordarci e abbiamo scelto come luogo di incontro una "Latteria" storica fiorentina.
Nata nel 1920 come latteria autorizzata alla "mescita di latte e caffè" nel 1984 la nuova titolare ha ricominciato a servire colazioni alla vecchia maniera, con ciotole di caffelatte, pane, burro, marmellata e dolci preparati nella cucina allestita nel retrobottega.


Particolarmente apprezzata è la crema di produzione propria che viene servita sui dolci :P


Comunque è in genere tutto quello che viene servito che contraddistingue questo locale: dai formaggi fatti con caglio vegetale, al cacao del commercio equo-solidale, dalla frutta biologica, alla cucina esclusivamente vegetariana (e guai a chiedere cose "strane" alla proprietaria che ci tiene moltissimo al fatto di servire cibi e bevande salutari!).



Il fondo adibito dal 1840 a gli inizi del 900 a macelleria, conserva ancora l'originale bancone in marmo con il simbolo della mucca, successivamente abbassato per conformarlo a banco da latteria; evidenziano che lì c'era stata una macelleria anche mensole e ganci originali del 1840, che arredano il negozio, così come le pareti di marmo che si sono successivamente confuse con le mattonelle della latteria.


L'ambiente, particolarmente curato dalla titolare, fa rivivere l'antica atmosfera della latteria di una Firenze di una volta, quando questo locale era il punto di ristoro di studenti e persone sole che desideravano una pausa gustando qualcosa di squisito.



Passate uno splendido fine di settimana lavorativa...y nunca dejes de sonreír!
Millon de bosossss!!!! :*** ML

lunedì 8 ottobre 2012

Pizzi, rasi e chicchi di riso ;)

Buon Lunedì a tuttttiiii!!!!! ;)

Sembra incredibile ma il weekend è già finito…certo, in fin dei conti, mancano solo 4 giorni a venerdì prossimo e quindi….viaaaa! Iniziamo questa nuova settimana affrontandola di petto e con un gran sorriso! :)))

Io, nonostante l’influenza abbia cercato di mettermi ferma a casa, non sono riuscita a darle ascolto e, quindi, ho passato sia sabato che domenica a lavorare per partire alla grande con la mia nuova avventura: Wedding Planner!!!! :D
Lo so, ho una mente che corre troppo ma non ne posso proprio fare a meno!!!…Se trovo qualcosa che mi dà gioia e mi stimola non riesco a non farlo…quindi eccomi qua nella nuova veste (aggiuntiva ;) ).
 Dopo una full immersion con i maestri del settore che ci hanno dato moltissimi utili spunti per nuovi allestimenti “low cost” (il che non guasta proprio!!!)…
 …domenica è toccato alla Fiera “Joy Sposi” :)
 Ovviamente ho passato il pomeriggio immersa nelle PR tra location da sogno, catering squisitissimi, architetti di giardini, cake designers e chi più ne ha più ne metta :)


Oltre a tutto questo, però, il mio scopo principale era quello di assistere alle sfilate di Abiti da Sposa per riuscire a cogliere le nuove tendenze per il 2013 qua in Italia. 
Mi ero già fatta un’idea di quali fossero i trend all’estero ma devo dire che il nostro Paese, in quanto a moda e stile, la fa da padrone in tutto il mondo e quindi… ;))))

















Dopo questa carrellata (peraltro mi devo scusare con voi per la qualità “non perfetta” delle foto ;))) ), quello che posso dirvi è che, rispetto a quanto visto a Barcellona o New York, c’erano molti meno colori (solo un rosa antico, un tocco di rosa cipria e del nero ma, comunque, tutto pervaso dall’intramontabile bianco); per il resto sembra che la facciano da padrone le linee scivolate, i pizzi, il monospalla di “greca” memoria e le vite abbassate.

Voi che ne dite? Io credo che la cosa più importante che ho “respirato” sia stata la passione delle sartorie e la loro massima cura nella scelta dei tessuti e nella cura del particolare…le “mie” spose saranno in ottime mani! :)))

“La mayor rémora de la vida es la espera del mañana y la pérdida del día de hoy”

Godetevi questa settimana!!!! Un millón de besitosssss!!! ML



ps. Per qualsiasi informazione o curiosità non esitate a contattarmi! ;)))

giovedì 4 ottobre 2012

A volte...

…una canzone riesce a toccarti dentro più di mille parole…Ed è così che questo brano è giunto a me…inaspettato come molte cose negli ultimi mesi, una sorta di “sincronicità” me lo ha portato esattamente nel momento più adatto.




 Un brano che nella sua brevità e semplicità è una sorta di viaggio…di quelli più belli e più emozionanti…di quelli di cui non ci si stanca mai…di quelli che ti fanno crescere…Un Viaggio Dentro di Noi :)

http://www.youtube.com/watch?v=EQ05K8omNmc&feature=relmfu


“To place you in my heart
may turn you into thought.
To hold you with my eyes
May turn you into thorn.
I will set you on my breath
so you will become my life.”

Mil besossss!!!! ;) ML