Ho passato un anno veramente difficile, di quelli durante i quali ti sembra di aver fatto solo scelte sbagliate e ti senti crollare la terra sotto i piedi...insomma, non mi voglio dilungare troppo perchè credo che ciascuno di voi mi possa capire :).
Poi, però, quando ero totalmente immersa nei miei pensieri più "tetri", ho capito/sentito che era il momento di volgere a mio favore tutta l'intera situazione e trarne la forza per recuperare quella vera me stessa che per troppo tempo avevo perso.....
Ho iniziato a capire che tutto quello che mi occorreva era dentro di me, che c'era sempre stato e mi bastava scavare un po' per riportarlo alla luce......
Mi sono messa a lavorare su me stessa, a leggere tutto ciò che mi diceva il cuore...quasi traspostata dai "segnali" ho iniziato a seguire un cammino verso l'amore per me stessa e la consapevolezza di quello che realmente sono e voglio.
Non si puo' pensare di relazionarsi agli altri in maniera veritiera se non amiamo e rispettiamo noi stessi in primo luogo...avere il cuore pieno d'amore rende le giornate meravigliose e felici..di quella felicità che non ti potrà mai esser portata via in quanto proveniente solo da te :) Ed è così che impari a trovare la gioia nelle piccole cose, a gustare a pieno ogni singola esperienza e a rapportari alle situazioni e alle persone esattamente per quello che sei...Credetemi, è una vera rivelazione e un sostanzioso alleggerimento per l'anima!
In questo percorso molti "supporti" mi sono venuti incontro, quasi per caso (per caso? ;)...): dal corso di Yoga sotto casa che mi calza a pennello, alla conoscenza di autori a me più o meno sconosciuti.
Già in un altro post vi avevo parlato del Dr. Weiss o di Walter Dresel, oggi vi vorrei citare un altro autore che riesce attraverso le parole ad accarezzarti l'anima....
Si tratta di Don Miguel Ruiz dei cui libri vi raccomando vivamente la lettura (almeno de "I quattro Accordi" e "La Maestria de l'Amor").....
Ed è con alcune sue parole che vi voglio salutare questa sera....
"Buscamos el amor fuera de nosotros cuando el amor nos rodea por todas partes. El amor està en todas partes, pero no tenemos ojos para verlo"
"No necesitas justificar tu amor, no necesitas explicar tu amor; solo necesita practicarlo. La practica hace el maestro..."
Buonanotte e Sogni pieni d'Amore... ML
http://www.youtube.com/watch?v=p7uuITTl71U