Girovagando fra blog e testi vari..."per caso"...un brano di Osho è venuto a me e dal momento che ha deciso di rendersi visibile ai miei occhi ed alla mia mente, perché non condividerlo con tutti voi? :)
"L'amore non è una relazione. L'amore è uno stato; non ha nulla a che fare con nessun altro. Non si ama, si è amore. Naturalmente, se siamo amore siamo innamorati, ma questo è il risultato, la conseguenza, non la provenienza. L'origine è che siamo amore.
Chi può essere amore? Ovviamente, se non si è a conoscenza di chi siamo, non si può essere amore. Saremo paura. La paura è l'esatto opposto dell'amore. Ricordate che l'odio non è il contrario dell'amore, come la gente pensa. L'odio è l'amore al contrario, non è il contrario dell'amore. Il contrario dell'amore è realmente la paura. Con l'amore ci si espande, con la paura ci si "restringe". Con la paura ci si chiude, con l'amore ci si apre. Con la paura dubitiamo, con l'amore si dà fiducia. Con la paura rimaniamo da soli. Con l'amore il problema della solitudine svanisce. Se non esistiamo, come ci si può sentire soli? Così gli alberi, gli uccelli, le nuvole, il sole e le stelle sono tutti dentro di noi. L'amore è quando conosciamo il nostro cielo interiore.
I bambini non hanno paura; i bambini nascono senza paura. Se la società può aiutarli e sostenerli a rimanere senza paura, se li aiuta ad arrampicarsi sugli alberi e sulle montagne, a nuotare nel mare e nei fiumi, se la società può aiutarli con tutti i mezzi per essere avventurosi, avventurosi verso lo sconosciuto, e se la società può innescare in loro il desiderio di ricerca invece di dare loro credenze già morte, allora sì che i bambini diventeranno dei grandi amanti, amanti della vita. Questa è la vera religione. Non c'è maggior religione che la religione dell'amore.
Medita, balla, canta e scava più in profondità in te stesso. Ascolta gli uccelli più da vicino. Guarda i fiori con stupore e ammirazione. Non diventare uno studioso, non etichettare le cose. Questo è erudizione, la meravigliosa arte di etichettare tutto, classificare tutto. Incontra persone, mescolati con la gente, con tutte le persone che puoi. Impara dal popolo. Non temere, l'esistenza non è il tuo nemico. L'esistenza si prende cura di te, l'esistenza è pronta a sostenerti in ogni modo possibile. Abbi fiducia e comincerai a sentire un significativo aumento di energia. Quell'energia è l'amore. Quell'energia vuole benedire tutta l'esistenza, perché quando ci si trova in questa energia ci si sente benedetti. E quando ci si sente benedetti, cos'altro si può fare se non benedire l'intera esistenza? L'amore è un profondo desiderio di benedire tutta l'esistenza ".
Osho
Amore e Luce a tutti!!! ML :***