Podemos tener todo lo que elijamos......

mercoledì 1 maggio 2013

All we need is Love...

Nella nostra condizione di esseri umani noi ci necessitiamo l'un l'altro...non viviamo isolati bensì condividiamo uno spazio fisico e perciò abbiamo bisogno di legami con le altre persone.
Allo stesso tempo percepiamo come sempre più necessario ritrovare la nostra vera essenza, incontrare il nostro centro e capire che facciamo parte di quell'unica "natura" che ci comprende tutti.
Nella pratica Yoga, ad esempio, si eseguono posizioni che imitano gli animali affinchè riusciamo ad identificarci con loro, così come altre posizioni che ci indirizzano verso gli elementi naturali (come la posizione dell'Albero...).


Erich Fromm nel suo "L'arte di Amare" afferma che il problema dell'essere umano è raggiungere l'unione, trascendere la propria individualità, cercare di lasciare un segno del nostro passaggio sulla terra...un'Unione del microcosmo con il macrocosmo, Unione con noi stessi e con l'Universo, un reincontro con la nostra vera essenza...





La soluzione a questo problema la possiamo ricercare in svariati modi: nella religione, nel "lavoro compulsivo", nella creazione artistica, nella meditazione...nell'Amore. :)))




L'Amore è la penetrazione attiva in un'altra persona ad un livello "completo", dove si supera la fisicità, dove si trascende e dove si entra in altri terreni che comprendono il mondo emozionale e psicologico, e attraverso il quale è possibile raggiungere il "segreto dell'esistenza umana" :)))
Questo "segreto" si può sperimentare attraverso il cammino dell'Amore; nell'atto di Amare conosco e mi conosco, riesco a comprendere il "tutto" di cui facciamo parte...nell'atto di Amare, di arrendersi, di dare, di entrare nell'altra persona, mi trovo, mi scopro, ci scopriamo entrambi, riconosco la vera essenza dell'essere...



Concludendo questa breve riflessione possiamo affermare che l'Amore è l'unica risposta all'esistenza umana; l'amore non si può spiegare bensì si deve sperimentare, amare è tutto e niente allo stesso tempo, è riuscire ad essere in sintonia con noi stessi, con l'Universo, col tutto e col niente contemporaneamente...insomma, per dirla con i Beatles...

"All We Need is Love"!!!!! ;)


Pertanto....amiamo quanto più possibile, cerchiamo di non farci sopraffare dalla paura, dal risentimento o dalla negatività...più "emaniamo" amore in tutti gli ambiti della nostra vita più amore tornerà indietro a noi moltiplicato :)))



Felice 1° Maggio a tutti!!!!! :**** ML  

Poteva mancare come colonna sonora di oggi? ;))) Love...Love...Love 




Nessun commento:

Posta un commento