Podemos tener todo lo que elijamos......

mercoledì 5 marzo 2014

Singing and Dancing in the rain...!

"Una donna molto saggia si svegliò una mattina, si guardò allo specchio e notò che aveva solamente tre capelli in testa. Beh, pensò, oggi mi farò una treccia. Così fece e passò un giorno meraviglioso.

Il giorno seguente si svegliò, si guardò allo specchio e vide che aveva solo due capelli in testa. Mhmh, disse, oggi mi pettinerò con la divisa nel mezzo. Così fece e passò un giorno splendido.

La mattina successiva si alzò, si guardò allo specchio e vide che le rimaneva un solo capello in testa. Bene, oggi mi farò una coda di cavallo. Così fece e passò un giorno molto, molto divertente.

Il giorno dopo quando si alzò corse allo specchio e vide che non le era rimasto nemmeno un capelo in testa. Che bello, esclamò, da oggi in poi non dovrò più preoccuparmi di pettinarmi!"





Immagino che il perdere tutti i capelli non sia esattamente il sogno di ognuno di noi ;) però questa breve storiella mi ha molto colpita perchè mette in risalto quanto la nostra "attitudine" davanti a ciò che ci accade sia quello che fa realmente la differenza. 




Troppo spesso indugiamo sui pensieri negativi, rimuginiamo sulla "sfortuna" che abbiamo avuto in una data occasione o ci lamentiamo perchè le cose sarebbero potute andare diversamente...beh, io mi sto sempre più convincendo che tutto ciò, non solo è dannoso per la nostra "salute mentale", ma cosa ancora peggiore, è una gran perdita di tempo e di energie...




Considerando la vita come un viaggio ed un'evoluzione dell'anima attraverso un corpo fisico, perchè non cercare di aiutare la nostra anima a "crescere" ogni giorno un po' e a gioire di ogni cosa le venga incontro vivendola come un insegnamento di cui far tesoro?







Cerchiamo di non lamentarci perchè piove ma piuttosto impariamo a ballare e cantare sotto la pioggia!!!!! :D




Buona fine di settimana...e via a cantare!!!!! ;) ML


Ovviamente non poteva mancare.... ;)


Nessun commento:

Posta un commento