Podemos tener todo lo que elijamos......

lunedì 10 marzo 2014

Che ne dite di una passeggiata?

Ed eccoci qua arrivati a quella parte dell'anno nella quale tutti ci sentiamo, chi più chi meno, stanchi, con poche energie e perchè no anche un po' di malumore o abbattuti.
Ovviamente tutti abbiamo il diritto ad avere un "giorno no" (beh, anche più d'uno..eheheh), però non è detto che dobbiamo per forza rimanere invischiati in questi giorni e subire le conseguenze negative del nostro malumore.
Lo sapevate che un umore non dei più rosei può incidere sul nostro apparato gastrointestinale, su quello cardiaco e su quello circolatorio? Ci rende più "rugosi", allontana la voglia di "fare" dal nostro spirito, incide negativamente sulla fiducia in noi stessi, ci predispone a liti inutili, infastidisce anche chi ci sta intorno e ci intossica sia dentro che fuori.





Niente allarmismi..!!! Ci sono dei piccoli e semplici accorgimenti che possono migliorare il nostro umore...ed è proprio di questi che vorrei parlare oggi. 
7 semplici maniere che ogni volta che provo a mettere in pratica mi rendo conto di quanto siano potenti :)
Quindi....via con l'elenco del "Buonumore" !!! 




1) Facciamo una passeggiata!!! :) Non importa camminare per chilometri, non importa nemmeno dove camminiamo: è dimostrato che il semplice atto di camminare allevia i nostri cattivi pensieri e ci risolleva lo spirito. 

2) Ridiamo! Sicuramente almeno una volta nella vita avete sentito dire che "il sorriso è la miglior medicina", quindi non c'è bisogno che aggiunga altro. Non appena ci sentiamo abbattuti cerchiamo qualcosa che ci faccia ridere e teniamolo a portata di mano...una risata ci farà sentir bene in pochi di secondi! :D

3) Parliamo... Scambiare due parole con qualcuno di vicino calma l'animo, porta pace e migliora l'umore. Pensiamo a quante volte quando eravamo preoccupati per qualcosa e siamo riusciti a parlarne con una persona a noi cara la preoccupazione è diventata sempre più piccola... ;)



4) Scriviamo! Scrivere aiuta a rendere più chiari i nostri pensieri, a ridimensionare le paure e a canalizzare il nostro stato d'animo quando è altalenante...proviamo a tenere a portata di mano un piccolo diario.

5) Facciamoci una doccia!! Sì, sì...avete letto bene, facciamoci una bella doccia rigenerante ed energizzante! L'acqua ha mille poteri tra i quali quello di calmare, rilassare e portare benessere. Regaliamoci questi piccoli momenti di rilassamento tutto per noi e sentiremo che mentre il benessere ci invade, l'acqua si porta via con sè tutte le tensioni :)

6) Mangiamo qualcosa... Capita che quando non siamo dello spirito migliore ci scordiamo addirittura di mangiare; beh, uno spuntino ricco di energie (barrette di cereali, della frutta fresca o quello che più ci aggrada) ci risolleva da dentro in men che non si dica! 




7) Respiriamo!!!! Sì, lo so che sembra assurdo da dire...in effetti è un'azione che facciamo migliaia di volte al giorno e non ne siamo consapevoli quasi mai. Proprio per questo prenderci un momento per respirare profondamente può portare cambiamenti molto gradevoli e benefici sia per la salute che per l'umore...inspiriamo ed espiriamo profondamente concentrandoci sui singoli movimenti e lasciamo che insieme all'aria che fuoriesce fuoriescano anche tutti i cattivi pensieri...


Proviamo a mettere in pratica queste tecniche per risollevare il nostro umore e non lasciamo che qualcosa perturbi la nostra pace interiore ed il nostro benessere!!!




...Che il resto della nostra vita sia la parte migliore!!!! Baciiiii :*** ML





 

Nessun commento:

Posta un commento