No, non mi sono improvvisamente data alla regia (anche se potrebbe essere un'ipotesi da non scartare ehehehe)...il mio "Si gira!" è legato ai miei sogni. Ebbene sì...io sogno in technicolor!
E' sempre stato così da quando ho memoria, una volta mi è addirittura capitato di sognare me stessa che guardavo un programma televisivo (tipo "Chi l'ha visto..?") e mi sono svegliata esattamente nel momento della fine del programma con la netta sensazione di aver passato la notte davanti al televisore e non nel mio letto ;)))
La mia professione, poi, di certo non mi aiuta a non pensare a quanto sia bello e affascinante il mondo dei sogni...tra Freud e le neuroscienze la mia vita è sempre stata piena di "nozioni" inerenti l'attività onirica. Se devo proprio scegliere, però, devo ammettere che, da brava "sognatrice ad occhi aperti iper super romanticona" quale sono, preferisco di gran lunga lasciarmi trasportare dai sogni senza analizzarli troppo.......
E allora capita che mi ritrovi spesso ad avere la netta sensazione di aver realmente vissuto quello che ho solamente sognato...come quando da bambina ho sognato (sognato?!...chissà) che una Fata Madrina veniva a farmi visita e mi chiedeva quali fossero i miei desideri :)))) Ancora oggi non sono del tutto sicura che l'evento non sia realmente accaduto :D
In fin dei conti si può sognare qualunque cosa attraversi anche solo di sfuggita la mostra mente e poi...chi lo ha detto che il tutto non si trasformi in realtà?
Beh, io nel frattempo non vedo l'ora di assistere al mio personale spettacolo di questa notte....anche se non sono del tutto convinta che sia quello il sogno e la vita di tutti i giorni la "realtà" :)))
E voi? Sognate dei telefilm come me? ;)))
Che la vostra settimana sia piena di sogni...che si avverano!!!! :*****
Una montagna di baci! ML
Colonna sonora onirica..... ;)
no, io sogno in tecnicolor(come il 90 % della gente)ma non telefilm. :D però ho realizzato tu a chi assomigli: quella attrice che fa "Csi"!:D sull'argomento cinema e psicologia ci potrebbero scrivere tomi e tomi, da Bergman, Antonioni, a Kubrick, a Woody Allen e ovviamente il surrealismo. E perché no anche un Francesco Nuti che ci fa ridere nei panni di uno psicanalista alle prese con stravaganti pazienti. I tuoi dubbi sulla realtà effettiva di tutti i giorni e il sogno sono bene mostrati in "eyes wide shut". comunque a me più dei libri sull'argomento attrae l'idea di una magnifica e interminabile rassegna cinematografica...
RispondiElimina... e principalmente perché mi immergo così profondamente in un film che non sono ancora del tutto convinto che sia quello cinema e la vita di tutti i giorni "realtà". ;)
RispondiEliminaAccidenti, no, mica si nota tanto che sei una super romanticona!;) ma vabè, se metti i depeche mode, guarda, anche uno che ha ripudiato l'amore resiste alla visione di cuoricini, valigettine, pelouches e ogni tipo di dolcezze! :)
RispondiElimina:))) Che attenta analisi! Grazie per gli ottimi spunti di riflessione ;)
Eliminaragazza, grazie a te per questo blog!
RispondiElimina