Provate a prendere un bicchiere, non importa quanto grande...sceglietene uno ed iniziate a riempirlo di acqua. Una volta che sarà pieno sostenetelo e provate a pensare a quanto possa pesare...Cosa state pensando? Immagino una cifra che vada dai 200 ai 250 grammi...o chissà quale altra cifra.
Ecco, adesso vorrei però spostare la vostra attenzione: non è il peso in senso assoluto quello che conta quanto, piuttosto, il tempo durante il quale lo dovrò sostenere. Se lo dovrò tenere in mano per uno o due minuti ovviamente non sarà un problema, diversamente se dovrò stare con il bicchiere pieno in mano per un'ora inizierà a farmi un gran male il braccio, se dovrò passare in questa posizione un giorno arriverò a non sentirlo nemmeno più il braccio...
Come potete immaginare il peso del bicchiere non sarà cambiato ma quanto più tempo lo dovrò sostenere, tanto più doloroso e "pesante" diventerà per me.
Le nostre preoccupazioni sono come il bicchiere d'acqua...se ci rimuginiamo su per qualche minuto non succede niente di male, ovviamente. Se ci soffermiamo un po' di più iniziano a "far male" e se ci pensiamo costantemente per tutto il giorno finiamo per sentirci intorpiditi ed incapaci di fare qualsiasi altra cosa.
Ricordiamoci di svuotare il bicchiere!!!!! ;) Mille bicchieri pieni di pensieri positivi...così per farne la scorta :*** ML