Podemos tener todo lo que elijamos......

lunedì 17 novembre 2014

Essere Trasparenti...

Spesso mi chiedo perché sia così difficile essere "trasparenti"...noi crediamo che essere trasparenti significhi solamente essere onesti e non indurre in errore gli altri. 
Ma essere trasparenti è molto più di questo. Si tratta di avere il coraggio di esporsi, di essere fragili, di urlare, di dire ciò che sentiamo... 
Essere trasparenti è spogliarsi l'anima, è far cadere le maschere, abbassare le braccia, distruggere le pareti enormi e pesanti che insistiamo tanto a costruire... 
Essere trasparenti è permettere che fiorisca tutta la nostra dolcezza! 
Ma, purtroppo, quasi sempre, la maggior parte di noi sceglie di non correre questo rischio.




Preferiamo la durezza della ragione alla luce che emanerebbe tutta la fragilità umana. 
Noi preferiamo il nodo alla gola piuttosto che le lacrime nate dal profondo del nostro essere; preferiamo perdersi in una ricerca pazza di risposte immediate invece che semplicemente arrendersi e ammettere che non sappiamo qualcosa o che abbiamo paura.  
Non importa quanto sia doloroso l'avere costruito una maschera che ci allontana ulteriormente gli uni dagli altri, preferiamo comunque mantenere un'immagine che ci dia un senso di protezione.

Così annegheremo sempre di più in parole false e in falsi sentimenti.
Nel corso degli anni, un vuoto freddo e buio ci farà comprendere che ormai non siamo più capaci di dare nè ricevere la cosa più preziosa che abbiamo da condividere...la dolcezza, la comprensione...




Noi soffriamo, ci sentiamo soli, immensamente tristi e piangiamo in silenzio prima di dormire. I battiti urlano dentro di noi per non avere il coraggio di mostrarli a coloro che amiamo. 
Perché erroneamente abbiamo imparato che è meglio attaccare, accusare, criticare e giudicare, piuttosto che dire: "Ci stiamo facendo del male...smettiamo per favore!" 
Perché abbiamo imparato a dire che "essere deboli è essere sciocchi," essere inferiori rispetto agli altri. 
Quando, in realtà, se si agisce con il cuore, possiamo evitare tanto dolore... 
Suggerisco di permetterci di "utilizzare" tutta la nostra dolcezza; di non voler attrarre dispiacere, non trattenere le risa, non nascondere le nostre paure e non voler sembrare così invincibili.
Cerchiamo di non voler controllare tutto, nè di competere così tanto.


 
Proviamo ad imparare a vivere con dolcezza, a sentire, AMARE...e che ogni anno sia pieno di sentimento, allagato da un amore trasparente...nonostante tutti i rischi che significa. :)

-Anonimo


Passate una settimana piena dei migliori sentimenti :))) Mille e mille baci :* ML




Colonna "sonoro-visiva" di oggi :D

Nessun commento:

Posta un commento