Podemos tener todo lo que elijamos......

giovedì 31 ottobre 2013

Piccola riflessione....

"La Pietra"








 Il distratto ci inciampò...
Il violento la utilizzò come proiettile...
L'Imperatore vi fece costruire palazzi...
















Il contadino, stanco, la utilizzò come sedia...
I bambini ne facevano giochi...
Drummond ne fece poesia...









Davide ci uccise Golia...
Michelangelo ne tirò fuori le più belle sculture...


In tutti questi casi la differenza non risiedeva nella pietra...bensì nell'uomo!!!!
Non esiste nessuna "pietra" nel tuo "cammino" che non puoi utilizzare per la tua crescita...


Felice fine settimana lungo..."costruttori di vita"!!!! :* ML


...ovviamente per accompagnare degnamente il tutto... ;)))


martedì 22 ottobre 2013

L'atteggiamento......

Molto tempo fa una giovane donna di nome Lili si sposò ed andò a vivere con il marito a casa della suocera. Dopo alcuni giorni si rese conto di non andare affatto d'accordo con lei; le loro personalità erano molto differenti e Lili si irritava facilmente per il comportamento della suocera, che spesso la criticava. I mesi passavano e Lili e sua suocera discutevano e litigavano sempre di più.
Secondo un'antica tradizione cinese la nuora deve prendersi cura della suocera e obbedirle in tutto; Lili, però, non sopportava più di vivere con la suocera e decise di andare a trovare un amico di suo padre. 


Dopo averla ascoltata l'uomo prese un fascio di erbe e le disse:
"Non le dovrai usare in una volta sola per liberarti di tua suocera, questo attirerebbe troppi sospetti. Dovrai darle le erbe lentamente per avvelenarla; ogni due giorni metterai un po' di queste erbe nel suo cibo. Inoltre per assicurarti che quando morirà nessuno sospetti di te, dovrai stare molto attenta e comportarti con lei in maniera molto gentile e amorevole, non discutere ma piuttosto aiutala a risolvere i suoi problemi. Ricorda, devi ascoltarmi e seguire alla lettera le mie istruzioni." 
Lili rispose: "Sì, Mr. Huang, farò tutto quello che lei mi dice."


Lili era molto felice e, appena salutato il signor Huang, si diresse velocemente a casa per iniziare il suo progetto di uccidere la suocera.
Passarono le settimane e ogni due giorni la donna serviva un pasto "trattato" all'anziana suocera. Si ricordava sempre quello che Mr. Huang le aveva detto per non attirare sospetti e così iniziò a controllare il suo temperamento, obbediva alla suocera e si comportava con lei come se fosse stata sua madre.

 
Dopo sei mesi l'intera casa sembrava diversa; Lili aveva imparato a controllare le sue reazioni e in tutti questi mesi non aveva mai avuto una discussione con la suocera, che adesso, da parte sua, sembrava molto più amabile e ben disposta ad interagire con la nuora. In poche parole l'atteggiamento di entrambe era cambiato e adesso si comportavano come se fossero realmente state madre e figlia.
 

Un giorno Lili decise di tornare da Mr. Huang per chiedergli nuovamente aiuto:
"Caro signor Huang mi aiuti ad evitare che il veleno uccida mia suocera! E' diventata una donna così amabile ed io le voglio bene come ad una madre. Non voglio che muoia a causa del veleno che le ho dato."
Il signor Huang sorrise e scosse la testa: "Lili non ti devi preoccupare, le erbe che ti ho dato erano innocue; quello che cercavo di fare era migliorare te. Il veleno risiedeva nella tua mente, nel tuo atteggiamento, ma adesso è stato eliminato per essere sostituito dall'amore che hai iniziato a dare a tua suocera."


Esiste una regola che dice..."La persona che ama gli altri, sarà amata a sua volta" :)))

Perchè non provare a cambiare il nostro atteggiamento volgendolo al positivo anche nelle situazioni che ci sembrano meno piacevoli? In fin dei conti non possiamo che guadagnarci...male che vada avremo agito con amore e benevolenza verso noi stessi e verso gli altri :)))
Buona settimana piena di "atteggiamenti positivi" e.........Amate!!!!! :* ML


E ad accompagnarci oggi...Lui, quel Lui che sa entrare nel mio cuore e riempirlo col suo Amore :)




martedì 8 ottobre 2013

Temevo...

Temevo di essere da solo, fino a quando ho imparato ad amare me stesso.Temevo il fallimento, fino a quando mi sono reso conto che avrei fallito soltanto se non ci avessi mai provato.

Temevo che la gente sparlasse su di me, fino a quando mi sono reso conto che in ogni caso avrebbero sempre avuto qualcosa da dire.Temevo che mi avrebbero respinto, fino a quando mi sono reso conto che dovevo avere fiducia in me stesso.


Temevo il dolore, fino a quando ho imparato che è necessario per crescere.
Temevo la verità, fino a quando ho scoperto la bruttezza della menzogna.



Temevo la morte, fino a quando ho imparato che non è la fine, bensì l'inizio.Temevo l'odio, fino a quando ho capito che non è altro che ignoranza.



 Temevo il ridicolo, fino a quando ho imparato a ridere di me stesso .Temevo di invecchiare, fino a quando mi sono reso conto che guadagnavo saggezza ogni giorno.


Temevo il passato, fino a quando mi sono reso conto che non poteva farmi più del male.Temevo il buio, fino a quando ho visto la bellezza della luce delle stelle.


Temevo il cambiamento, fino a quando ho visto che anche la più bella farfalla aveva bisogno di passare attraverso una metamorfosi prima di volare.



Con questo breve pensiero che riesce a darmi forza e serenità ogni volta di più, voglio augurarvi di "non temere" e pensare che se non vi sembra di avere un finale felice...probabilmente è perchè ancora non è il vostro finale! :)))

Splendida settimana a tuttiiiiii... :*** ML


Colonna sonora di oggi...Fearless!!! :D