Podemos tener todo lo que elijamos......

giovedì 29 novembre 2012

Madrid...l'insonne!

Here I am!!!! 

Come preannunciato andiamo a parlare di MADRIDDDDD!!!! :)))
Beh, di cose ce ne sarebbero veramente un'infinità da raccontare....aggettivi a non finire per raccontarla: reale, elegante, viva, giovane, multietnica, golosa, romantica, trafficata, ventosa e chi più ne ha più ne metta!!! Insomma direi che mi è decisamente piaciuta :))))))
Partita con la solita compagnia low-cost da Pisa (vi prego la prossima volta che mi metto in testa di prenotare nuovamente con loro..legatemi!!!!) già da sopra le nuvole il viaggio prometteva bene...





Atterrati a Barajas mi sono resa immediatamente conto della vastità delle distanze nella Capitale spagnola...l'aereo dal momento dell'atterraggio al momento in cui si è fermato avrà percorso 15km e dal gate di arrivo alla fermata della metro (direttamente dentro l'aeroporto!!!) avremo percorso 3km :)))



L'accoglienza in Hotel è stata da regine e persino Madrid c'ha messo del suo con un clima ottimale. Per puro caso, poi, l'Hotel era in pienissimo centro e, quindi, l'invito a passeggiare per tutte le viuzze animate e a sperimentare tutti i milioni di locali ci è stato servito su un vero e proprio vassoio d'argento :DDD



Dopo una breve pausa doccia-trucco-parrucco-caffè via nella mischia!!!! La notte madrilena è veramente "incantadora": puoi riuscire nell'arco di 5-6 ore a soddisfare ogni tuo desiderio...teatri, caffetterie, ristoranti, cocktail bar, musica dal vivo...e bevute gratis ovunque!!!!





Ovviamente non ci siamo fatti mancare niente :))) Dal buon cibo passando per la sangria per finire con una necessaria dose di zuccheri :D




Se poi uno decide di allontanarsi dal centro e non ha voglia di camminare a lungo... i taxi di certo non mancano a Madrid!!! 0.o!



Dopo un sonno ristoratore il giorno seguente è stato impiegato per visite più prettamente "culturali" :) e anche in questo caso la città non ti delude affatto!!! Quello che manca non sono i posti interessanti bensì il tempo per visitarli tuttiiiii!!!! Sicuramente dopo questo primo assaggio dovrò necessariamente tornarci per degli approfondimenti mirati :)))
















Non voglio dilungarmi troppo anche se ne sarei molto tentata...quindi per concludere...un piccolo riassunto di impressioni: il calore umano, i cieli cangianti, la luminosità della luna, l'insonnia costante che coglie tutti, il profumo di limone nella Metro, i palazzi regali, il "jamon", i "churros"...e le mille possibilità di fare incontri interessanti ;)))





¡Hasta pronto Madrid! :)))
Buona fine di novembre chic@s!!! Sorridete...sognate...e viaggiate!!! ;))) ML


 Il viaggio non soltanto allarga la mente: le dà forma. (Bruce Chatwin)


Come colonna sonora del post......Quintetto per Archi di Boccherini "La Musica Notturna delle strade di Madrid" ;)))
                            







Nessun commento:

Posta un commento