Here I am!!!!
Come preannunciato andiamo a parlare di MADRIDDDDD!!!! :)))
Beh, di cose ce ne sarebbero veramente un'infinità da raccontare....aggettivi a non finire per raccontarla: reale, elegante, viva, giovane, multietnica, golosa, romantica, trafficata, ventosa e chi più ne ha più ne metta!!! Insomma direi che mi è decisamente piaciuta :))))))
Partita con la solita compagnia low-cost da Pisa (vi prego la prossima volta che mi metto in testa di prenotare nuovamente con loro..legatemi!!!!) già da sopra le nuvole il viaggio prometteva bene...
Dopo una breve pausa doccia-trucco-parrucco-caffè via nella mischia!!!! La notte madrilena è veramente "incantadora": puoi riuscire nell'arco di 5-6 ore a soddisfare ogni tuo desiderio...teatri, caffetterie, ristoranti, cocktail bar, musica dal vivo...e bevute gratis ovunque!!!!
Ovviamente non ci siamo fatti mancare niente :))) Dal buon cibo passando per la sangria per finire con una necessaria dose di zuccheri :D
Se poi uno decide di allontanarsi dal centro e non ha voglia di camminare a lungo... i taxi di certo non mancano a Madrid!!! 0.o!
Dopo un sonno ristoratore il giorno seguente è stato impiegato per visite più prettamente "culturali" :) e anche in questo caso la città non ti delude affatto!!! Quello che manca non sono i posti interessanti bensì il tempo per visitarli tuttiiiii!!!! Sicuramente dopo questo primo assaggio dovrò necessariamente tornarci per degli approfondimenti mirati :)))
Non voglio dilungarmi troppo anche se ne sarei molto tentata...quindi per concludere...un piccolo riassunto di impressioni: il calore umano, i cieli cangianti, la luminosità della luna, l'insonnia costante che coglie tutti, il profumo di limone nella Metro, i palazzi regali, il "jamon", i "churros"...e le mille possibilità di fare incontri interessanti ;)))
¡Hasta pronto Madrid! :)))
Buona fine di novembre chic@s!!! Sorridete...sognate...e viaggiate!!! ;))) ML
Il viaggio non soltanto allarga la mente: le dà forma. (Bruce Chatwin)
Come colonna sonora del post......Quintetto per Archi di Boccherini "La Musica Notturna delle strade di Madrid" ;)))
Nessun commento:
Posta un commento