La primavera sebbene pazzerella ormai è nel suo pieno, i fiori sbocciano, i pollini volano nell'aria e io...sono a corto di ossigeno asfissiata dall'asma! Cof Cof! :)
Detto ciò, un pensiero mi frulla in testa da qualche giorno...Come mai non riusciamo a mantenere saldo il nostro particolarissimo "essere", tutta quella serie di sfumature che ci rendono unici ed inimitabili? Fin troppo spesso lasciamo che quello che gli altri dicono e pensano di noi ci modelli e così, piano piano, nemmeno più ci domandiamo chi siamo realmente e ci adeguiamo all'immagine che altre persone hanno di noi, arrivando talvolta addirittura a soffrire se non ci riteniamo all'altezza delle LORO aspettative...
Il lavoro di ri-scoprire chi siamo sarà sicuramente lungo e non facile però...sono più che certa che ne varrà la pena! :D Impariamo a dire no alle cose che non ci appartengono, a far risplendere i nostri talenti ed emergere la nostra peculiare natura...
Una vita vissuta esattamente in accordo con le nostre corde ci renderà sereni, appagati, felici di condividerla con gli altri mentre scopriamo loro a nostra volta :)
"L'Aquila Reale"
Un uomo trovò un uovo d'aquila. Lo prese e lo mise nel nido di una gallina che aveva nel cortile.
L' aquilotto così venne covato e cresciuto con tutti gli altri pulcini.Durante la sua vita l'aquila fece quello che facevano i polli, pensando di esserlo essa stessa. Scavava nella terra alla ricerca di vermi e insetti, cinguettava e beccava.
Talvolta scuotendo le ali volava pochi metri in aria, proprio come un pollo...dopo tutto, non è così che volano i polli?
Passarono gli anni e l'aquila crebbe ed invecchiò. Un giorno vide lontano sopra di lei nel cielo terso un magnifico uccello, era elegante e fluttuava maestosamente tra correnti d'aria, muovendo appena le sue potenti ali dorate.La vecchia aquila alzò lo sguardo stupita: "Che cos'è?" Chiese ad un pollo che era accanto a lei."E ' l'aquila, il re degli uccelli" rispose la gallina. " Ma non ci stare a pensare, tu ed io siamo diversi da lui".Così l' aquila si volse e non ci pensò più, arrivando a morire credendo di essere un pollo domestico.
"Song of the Bird" - Anthony de Mello
Dispieghiamo le nostre ali se siamo Aquile!!!! ;) ML
Colonna sonora del giorno.... "Singing Bird"