Podemos tener todo lo que elijamos......

mercoledì 15 gennaio 2014

Riflettendo...

C'era una volta un uomo che aveva quattro figli; a loro chiedeva sempre di imparare a non giudicare troppo in fretta. Un giorno decise di invitarli ad andare a turno, uno per volta, a far visita ad un albero di pere che era molto distante. Il primo figlio decise di andarci in inverno, il secondo in primavera, il terzo in estate ed il quarto in autunno.






Una volta che furono tornati tutti il padre li chiamò a sè e chiese loro di descrivere quello che avevano visto. 
Il primo descrisse l'albero come brutto, piegato e "storto".
Il secondo affermò, invece, che era un albero coperto di germogli e pieno di promesse.
Il terzo non era d'accordo con nessuno degli altri due: lui disse che l'albero era carico di fiori, che aveva un profumo dolcissimo e che gli era sembrato una delle cose più belle che avesse mai visto.
Il quarto, infine, lo descrisse come un pero con frutti maturi che stavano cadendo da quanti erano; era pieno di vita e soddisfazione.







Una volta ascoltati tutti, il padre spiegò ai figli che avevano tutti e quattro ragione perchè ognuno di loro aveva visto una sola "stagione" della vita dell'albero.
Non dovevano, quindi, giudicare l'albero, o una persona, solo dopo aver visto una delle sue "stagioni"; l'essenza di chi sono, il piacere, la gioia e l'amore che vengono offerti dalla vita possono essere misurati solo quando le "stagioni" sono finite.
Se ci diamo vinti durante l'inverno, perdiamo la promessa della primavera, la bellezza dell'estate e la soddisfazione dell'autunno.







Non lasciate che il dolore di una "stagione" distrugga la gioia di tutto il resto dell'anno.
Non giudicate la vita da una "stagione" difficile.
Accogliete con valore le difficoltà e i cattivi momenti, perchè dopo potrete godere a pieno dei bei tempi.

Solo chi persevera incontra un domani migliore!

Bacettiiiii!!!!! :*** ML






I CAN FLYYY!!!!! :DDDD








giovedì 2 gennaio 2014

Grazie di tutto 2013 e...Benvenuto 2014!

Credo di non andare troppo controcorrente se inizio il nuovo anno ringraziando quello appena passato.... :))) In fin dei conti, con i suoi alti ed i suoi bassi, è riuscito a regalarmi un sacco di momenti felici e l'occasione per imparare ad affrontare con lo spirito giusto quelli che felici lo sono stati un pò meno.





Dato che non sono una persona da "grandi feste" (e per fortuna al mio fianco ho un uomo che la pensa come me in merito eheheh), abbiamo deciso di accogliere il 2014 in completo relax montano...circondati da aria frizzante, cieli tersi, luci di focolari e "buone vibrazioni" :)







Con questo non voglio certo dire che, specialmente nel nostro paese, stiamo attraversando un periodo "rose e fiori"...tutt'altro! Con il mio lavoro sempre a contatto con molte persone ho vissuto un anno di racconti "tristi", di problemi economici, di disullusione e scoraggiamento...però voglio ancora credere fermamente che l'importante è non rimanere "imbrigliati", congelati nelle situazioni che ci fanno star male...se riusciamo a sciogliere quel ghiacchio che ci immobilizza sotto possiamo ritrovare tutta la forza che ci serve per ripartire...


E' la nostra attitudine davanti agli accadimenti del mondo che ci offre la direzione verso cui incanalare le "acque" della nostra esistenza :)))




Proviamo a liberare la mente dalle paure per far spazio a nuovi pensieri positivi, ad aprire il cuore per riempirlo d'amore, ad allargare le braccia per accogliere ciò che di buono anche questo nuovo anno ci porterà :) 


...e brindiamo alla vita!!!! :))) 
2014 baci e abracci.... ML :***

"Llegará el día que, tras haber
dominado el espacio, los
vientos, las mareas y la
gravitación, debamos dominar
para Dios las energías del amor.
Y ese día, por segunda vez en la
historia del mundo, habremos
descubierto el fuego."
(Teilhard de Chardin)