Eccoci qua, anche quest'anno è arrivato uno dei momenti a me più cari...il Natale! :)
Sono queste le occasioni in cui mi sento irrimediabilmente ancora bambina...e devo ammettere che la cosa mi piace un sacco!!!! :D
Detto ciò desidero augurare a tutti, ma proprio tutti tutti eh, un sereno e felice Natale, denso di amore e calore...in fin dei conti cosa c'è di più bello? ;)))
"Possiamo dare agli altri soltanto ciò che abbiamo dentro di noi." Louise Hay
Ebbene sì, questo sembra essere il mio "slogan" ultimamente, tant'è che non appena riesco a fermarmi la sera crollo in un sonno talmente profondo che non mi sembra nemmeno di dormire :)))
Detto ciò vorrei comunque lasciarvi una breve riflessione che ho "incrociato" leggendo qua e là come mio solito...Quando sai cosa vuoi l'Universo ti viene sempre incontro favorendoti!!!
Buona lettura e....Siate Sempre Felici!!!! :*** ML
"Un giorno un insegnante entra in classe e dice agli studenti di prepararsi per un quiz. Tutti diventano subito nervosi mentre l'insegnante si accinge a posare sui banchi il test in questione con
la parte anteriore verso il basso, in modo da non far vedere cosa c'è
dentro fino a quando non avesse spiegato quello che devono fare. Una volta finito di consegnare tutti i compiti, chiede di voltare i fogli e guardarne il contenuto. Con sorpresa di tutti, è un foglio bianco con al centro un punto nero.
Vedendo
lo sguardo di sorpresa di tutti gli studenti, l'insegnante si affretta a dire: -Ora dovrete scrivere un saggio su ciò che state vedendo.
Gli studenti, sebbene confusi, iniziano a pensare e scrivere su ciò che hanno visto. Finito
il tempo l'insegnante raccoglie i compiti, si siede alla
scrivania ed inizia a leggere ad alta voce quanto i suoi alunni hanno scritto. Tutti i compiti, senza eccezione, riguardavano il punto nero.
Dopo la lettura, l'insegnante comincia a parlare:-Questo test non verrà inserito tra i vostri voti scolastici, bensì credo che vi servirà come lezione di vita. Nessuno ha parlato della pagina bianca, tutta la vostra attenzione è stata rivolta al singolo punto nero. Questo è lo stesso che accade nella nostra vita: essa, in fin dei conti, non è altro che un foglio bianco tutto da vedere e godere, ma noi ci ostiniamo a concentrarsi sui punti neri .
La
vita è un dono della natura, ci viene donato con affetto e amore; abbiamo
sempre una buona ragione per festeggiare: per la nostra famiglia, per gli
amici che ci sostengono, per i posti di lavoro che ci danno sostentamento,
per i miracoli che accadono tutti
i giorni, eppure ci ostiniamo a guardare il punto nero...qualunque esso sia e per quanto piccolo possa essere."
I punti neri sono minimi rispetto alla nostra personale pagina bianca...se proviamo a distogliere per un momento l'attenzione da loro inizieremo a vedere di quanti colori meravigliosi può tingersi il bianco! :)))