Podemos tener todo lo que elijamos......

mercoledì 20 novembre 2013

Siamo ciò che pensiamo!

Come vi ho più volte detto, quest'ultimo anno per me è stato un anno particolare, un anno pieno di insegnamenti che mi hanno portata a (ri)scoprire una parte di me che si era "assopita" e che mi portava ad essere brontolona, insoddisfatta e scorbutica...


Ovviamente questo atteggiamento e modo di pensare non mi portava molto lontano...era un po' come se più pensavo e rimuginavo sul "brutto" e più "brutto" mi si presentava davanti :(
Per fortuna il "caso" (inutile ripetere che niente è frutto del caso eheheh) mi ha tutto ad un tratto iniziato a portare persone, letture, luoghi e chi più ne ha più ne metta, che hanno rotto questo circolo vizioso trasformandolo in virtuoso :)))
Certo la mia vita non si è trasformata in un "paradiso in terra"...quella che si è trasformata è stata la mia mente e il mio modo di reagire davanti alle cose (beh...mica sempre ci riesco ;) però ci provo e ci riprovo e quando sento che sto per "ricadere" nelle vecchie abitudini respiro e prendo cinque minuti per me...)


Ma perchè tutto questo preambolo? Perchè ho deciso di condividere con tutti alcuni punti per me ormai fondamentali per riuscire a pensare, agire e vivere più positivamente :) 
Con questo non voglio assolutamente far passare l'idea che voglia farmi portavoce di chissà quale verità assoluta...è una semplice condivisione, dato che sono sostenitrice della "libera circolazione" di tutto ciò che ci fa star bene :)))





1) Sia che mettiamo in atto pensieri positivi che negativi siamo sempre noi a sceglierli...se quelli negativi ci generano malessere perchè non proviamo ad "allenarci" a potenziare quelli positivi così da riempirci di quello che ci piace? ...Scegliamo bene! :)))
2) Abbasso le aspettative!!!! Se ci focalizziamo su quello che non abbiamo rimanendo insoddisfatti nell'attesa di averlo rischiamo di perderci la bellezza di quello che siamo e possediamo al momento...Al posto delle aspettative mettiamo "piani" ben chiari e a corto raggio ;)
3) Gambe in spalla e agiamo! Grandi piani senza la messa in atto non portano a niente...focalizziamoci positivamente su quello che vogliamo, sentiamolo dentro di noi e poi...via!!!! Scegliamo di dare il primo passo con fiducia!
4) "La vita inizia fuori dalla zona di comfort" ;)...cerchiamo di far sparire la paura del nuovo o dello sconosciuto...in fin dei conti se non lo proviamo a scoprire rimarrà sempre tale...fosse mai che è qualcosa di ancor più bello di quello che ci fa sentire "sicuri" dove siamo sempre stati? ;)



5) Vi siete mai svegliati con la sensazione che la giornata era iniziata storta e non poteva far altro che peggiorare? Scommetto che, poi, realmente le cose sono andate male.... Invece che mi dite di quella sensazione di "potersi mangiare il mondo" che ci fa alzare dal letto col sorriso stampato in faccia? Sono sicuramente le giornate più belle che trascorriamo.. ;) C'è bisogno che aggiunga altro? E' il nostro modo di affrontare le giornate che le rende più o meno belle :D
6) Il dolore, la sofferenza e le giornate no sono inevitabili...a niente serve cancellare tutti i ricordi negativi se non a continuare ad averli stampati e vivi nella mente, piuttosto accettiamoli, facciamoli nostri così da poter imparare, e una volta "preso ciò che ci poteva servire" magicamente se ne andranno via.
7) Lodi e critiche arriveranno ogni giorno; saremo noi a dar loro maggiore e minore importanza...ciò che ci definisce non sono nè le critiche nè i commenti positivi degli altri bensì il valore che noi stessi ci diamo...Viva l'Autostima! ;)
8) Impariamo a renderci forti e sicuri di noi! Accettiamoci, critichiamoci per poter crescere, alleniamoci a dire no e a portare avanti le nostre idee.




9) La comunicazione è imprescindibile e allo stesso tempo difficile, quella con noi stessi segue esattamente le stesse regole. Se impariamo ad ascoltarci, a capire cosa ci fa star bene, a rendere vividi i pensieri e le sensazioni che ne scaturiscono possiamo scegliere di farci accompagnare solamente da quelli che ci rasserenano :)
10) Io sono, Io valgo, Io mi merito quello che mi rende felice!!!!! Non lasciamo che siano solo parole...rendiamole parti integranti della nostra mente...in fin dei conti "siamo quell che pensiamo"!!!! 



"Alcuni dei valori in cui crediamo non sono mai stati reali: erano timori altrui. Concediti la possibilità di rivedere i tuoi pensieri, modificando quelli negativi. Ne vale la pena." Louise Hay

Buoni pensieri a tutti!!!! :*** ML


Colonna sonora....Be Happy!!!