Podemos tener todo lo que elijamos......

lunedì 28 gennaio 2013

Ciack...si gira!

No, non mi sono improvvisamente data alla regia (anche se potrebbe essere un'ipotesi da non scartare ehehehe)...il mio "Si gira!" è legato ai miei sogni. Ebbene sì...io sogno in technicolor!
E' sempre stato così da quando ho memoria, una volta mi è addirittura capitato di sognare me stessa che guardavo un programma televisivo (tipo "Chi l'ha visto..?") e mi sono svegliata esattamente nel momento della fine del programma con la netta sensazione di aver passato la notte davanti al televisore e non nel mio letto ;)))

 
La mia professione, poi, di certo non mi aiuta a non pensare a quanto sia bello e affascinante il mondo dei sogni...tra Freud e le neuroscienze la mia vita è sempre stata piena di "nozioni" inerenti l'attività onirica. Se devo proprio scegliere, però, devo ammettere che, da brava "sognatrice ad occhi aperti iper super romanticona" quale sono, preferisco di gran lunga lasciarmi trasportare dai sogni senza analizzarli troppo.......
 

E allora capita che mi ritrovi spesso ad avere la netta sensazione di aver realmente vissuto quello che ho solamente sognato...come quando da bambina ho sognato (sognato?!...chissà) che una Fata Madrina veniva a farmi visita e mi chiedeva quali fossero i miei desideri :)))) Ancora oggi non sono del tutto sicura che l'evento non sia realmente accaduto :D


In fin dei conti si può sognare qualunque cosa attraversi anche solo di sfuggita la mostra mente e poi...chi lo ha detto che il tutto non si trasformi in realtà? 
Beh, io nel frattempo non vedo l'ora di assistere al mio personale spettacolo di questa notte....anche se non sono del tutto convinta che sia quello il sogno e la vita di tutti i giorni la "realtà" :)))
E voi? Sognate dei telefilm come me? ;)))



Che la vostra settimana sia piena di sogni...che si avverano!!!! :*****
Una montagna di baci! ML


Colonna sonora onirica..... ;)






 

martedì 22 gennaio 2013

Bagagli a mano :)))

Eccomi qua...nuovamente a Firenze dopo un intensissimo fine settimana lavorativo lungo nella Capitale :)))
Domenica mattina, mentre stavo cercando di inserire tutti i miei vestiti nel trolley, mi sono persa in uno dei miei soliti pensieri che mi ha portato alla conclusione che la "valigia" è una costante della mia vita!

La mia famiglia è sempre stata sparpagliata; divisi tra le varie regioni d'Italia e le nazioni europee, per riuscire a stare un po' insieme abbiamo sempre viaggiato molto :)
Mio padre in Sardegna, mio fratello a Napoli, mia zia in Spagna....Mio fratello in Grecia, mio padre a Roma, mio cugino in Cina...io a Roma, mio fratello in Sicilia, i miei genitori in Emilia-Romagna...insomma, le riunioni di famiglia vanno sempre organizzate per tempo ;)))
Oltre a questo il piacere di viaggiare non mi ha mai abbandonata e, quindi, appena possibile, mi sono sempre ritagliata dei più o meno brevi spazi di tempo per "scappare" da qualche parte ;)) 
Sta di fatto che la valigia è sempre stata una sorta di prolungamento naturale del mio corpo :))) 
Avere a che fare così spesso col problema dell'inserimento dell'impossibile in piccolissimi spazi (problema che ogni donna può condividere con me ehehehe!) ha avuto, però, una conseguenza sorprendente su di me: ha fatto sì che imparassi a dare il giusto valore alle cose :)))
Ho imparato che un bagaglio troppo pesante ti può intralciare durante il cammino, che se non impari a portarti dietro solamente le cose REALMENTE necessarie poi non hai spazio per inserirne di nuove, che fare ordine e dare le giuste priorità paga sempre, che non mischiare i differenti tipi di oggetti nella valigia fa sì che si riesca sempre ad essere pronti in ogni occasione......
Già, ma stavo parlando del "bagaglio a mano" oppure della vita???? In fin dei conti la vita è il nostro viggio più bello e se non lo affrontiamo con il bagaglio giusto possiamo perderci delle meravigliose occasioni ;))))))
Passate una settimana piena di avventure...e oliate bene le ruote dei vostri trolley! ;)))

Milioni di baciiiii!!!! :*** ML

Dato che un buon Ipod non può mancare durante i viaggi...Pump Up the Volume!!!!



ps. Dal mio ultimo viaggetto sono tornata con una scoperta a dir poco STUPEFACENTE!!!! Un rossetto (non tinta per le labbra, un semplice rossetto) professionale che, con una sola passata, dura una giornata intera...compresi pasti e spuntini!!!!! MAGICO!!!! eheheheheh 
La casa produttrice è "SMASHBOX"...io ho scelto il "Fuchsia Flash" matte ;))) Costa quasi 30€ ma ne vale la pena!!!! :D





 




martedì 15 gennaio 2013

Pillole di...Coccole!

"Il Corpo in cui celebriamo la vita di ogni giorno è il nostro Tempio, la nostra Casa; prenditene cura, veneralo e rispettalo. Trattalo bene e ti rivelerà grandi misteri...
Così spesso si parla del corpo nella disciplina Yoga, ma non importa sentirselo dire da un Maestro, appare chiaro a tutti noi che il nostro corpo (fisico e spirituale) è il nostro compagno di viaggio, che può essere un nostro grandissimo alleato e che attraverso di lui (noi) possiamo apprendere milioni di lezioni e crescere ogni giorno....
Bene, tutta questa premessa iniziale per dirvi che, secondo me, se oltre a curare il nostro corpo spirituale e fisico dall'interno (peraltro pratica fondamentale!) ci occupiamo esternamente di quello fisico anche con un pò di "coccole", non si può vederlo come vanità :)))


Pertanto oggi, con questo post un pò insolito per me, voglio mostrarvi quattro delle mie "coccole" preferite :))) Sono così soddisfatta di questi prodotti che non ne posso fare più a meno!!!! Se prima ero più attratta dai prodotti di note e famose marche (a volte fin troppo cari per il risultato che poi offrono...), adesso amo ricercare case produttrici che diamo prodotti di qualità e il più naturali possibili...del resto se deve essere un piacere lo deve essere con la P maiuscola!!!! ;)))

Il primo prodotto è questo "Siero Rinnovatore Cellulare" prodotto da un laboratorio svizzero per Marionnaud; utilizza la vitalità delle cellule staminali di una varietà di mela svizzera per rendere la pelle mordiba e luminosa...vellutata direi! Io ne sono realmente pazza!!!!...Unica pecca talvolta la pompetta fa un pò fatica a far scendere il prodotto....ma ci si può passare sopra :)))))))
Secondo prodotto: Sapone (ma c'è anche in versione docciaschiuma) "Dirty" di Lush. Che dire? La profumazione è mooooolto particolare (potrebbe anche non piacere...) ma il risultato sulla pelle è straordinario!!!!! Passato sulla pelle bagnata sotto la doccia se ne esce con la pelle di un bambino...setosa e idratata (oltre che profumatissima!!!)...e poi, cosa che non guasta affatto, dura un'eternitàààààà!!!!!! ;))) 
La mia ultima scoperta (che è subito schizzata nella "top4" ihihihih) un burro che ha la funzione della crema idratante per il corpo...pratico, veloce (non ti lasia la pelle unta) a lunghiiiiisima durata e dalle mille profumazioni! Io ho scelto quella all'anguria (me lo mangerei per quanto è buono!) ma c'è veramente da sbizzarrirsi....! Unico problema...io l'ho comprato da una gentilissima signora in un negozietto a Firenze (per chi è pratico si trova a fianco dell'Arco di San Piero) ma non ho la più pallida idea se si possa trovare anche altrove...Se proprio morite dalla curiosità (ihihihihhihi) scrivetemi, io mi vado ad informare e vi faccio sapere ;)
Ed infine un "must-have" per tutte le stagioni: il panetto di burro di karitè puro! Un toccasana dalle mille funzioni: gomiti secchi, talloni screpolati, anti freddo per le labbra, rigeneratore per la pelle delle narici durante il raffreddore...insomma, voi pensate ad un problema e lui ve lo risolve! eheheheheh ;))) Marca "Sabon"...persino on-line! 

Cosa aspettate?...Correte a coccolarvi con tutto l'Amore che provate per voi stessi!...Non si chiama Vanità, si chiama Amore di Sè!!!!! :****
Mille baci!!!! ML

Love Yourself..Today!










sabato 12 gennaio 2013

Lo specchio...il cuore...la vita :)

Quando ti guardi allo specchio e ti sorridi, lo specchio ti sorride....Quando ti guardi allo specchio e vedi i capelli fuori posto, muovi la mano e cerchi di rimetterli in ordine....Quando davanti ad uno specchio piangi, lui piange a sua volta.....No, non sono definitivamente impazzita :)))))) Queste semplici, ed apparentemente banali, affermazioni sono alla base di un libro che ho appena letto e che mi sento veramente di consigliarvi con tutto il cuore.....
E' "La legge dello Specchio" di Yoshinori Noguchi, un coaching giapponese che, in un brevissimo e semplice racconto, ci spiega come per cercare di risolvere i problemi che ci affliggono nella vita quotidiana, non ci sia modo migliore che guardarsi dentro. Affrontare la vita vedendola come il "riflesso" del nostro cuore ci apre la via maestra alla felicità.....
Se nel nostro cuore troviamo rancori, risentimenti, e pensieri negativi verso situazioni o persone del nostro passato, saremo inevitabilmente legati ad un tempo che non è più e che, però, influenza ancora negativamente la nostra vita presente....Col "Perdono" riusciremo a riempirci di calma e serenità interiori, impareremo a perdonare noi stessi per primi e così ad accettarci esattamente per quello che siamo :)))
 
"Considere que la vida es como un espejo. Gracias al espejo que es la vida podemos darnos cuenta de la propia persona y tenemos la oportunidad de cambiar. La vida está hecha para permitir desarrollarnos hasta donde sea."
 
Passate un felice fine settimana.....iniziando a creare le immagini che vogliamo vedere nel nostro particolarissimo specchio!!!!! :*** ML
 
LIFE IS BEAUTIFULLLL!!!!! 
  






martedì 8 gennaio 2013

Imparando...

Dopo un certo tempo, si impara la sottile differenza fra tenere una mano e incatenare
un’anima,
e si impara che amare non significa andare a letto con qualcuno e che una compagnia non significa sicurezza…e si comincia a imparare…che i baci non sono contratti e i regali non sono promesse e si cominciano ad accettare le proprie sconfitte con la testa alta e gli occhi aperti
e si impara a costruire il proprio cammino nell’oggi,
perchè il terreno di domani è troppo insicuro per fare piani…
e il futuro in un certo modo può caderti addosso.

E dopo un certo tempo si impara che se è troppo persino il calore del sole brucia.
Così uno comincia a piantare il proprio giardino e a decorare la propria anima, invece di sperare che
qualcuno gli porti dei fiori e impara che realmente si può arrivare,
che realmente si è forti, che realmente si ha valore,
e si impara e impara… ogni giorno si impara.

Con il tempo si impara che stare con qualcuno perchè ti offre un buon futuro significa che
presto o tardi desidererai ritornare al tuo passato.
Con il tempo comprendi che solo chi è capace di amarti con i tuoi difetti, senza
pretendere di cambiarti, può darti tutta la felicità che desideri.
Con il tempo ti rendi conto che se stai vicino a questa persona soltanto per accompagnare la tua solitudine, irrimediabilmente finirai perdesiderare di non vederla mai più.
Con il tempo si capisce che i veri amici sono contati e che chi non lotta per loro presto o tardi
si vedrà circondato soltanto da false amicizie.
Con il tempo si impara che le parole dette in un momento di rabbia possono continuare a ferire per tutta la vita.
Con il tempo si impara che chiunque può discolpare ma perdonare è solamente delle anime grandi.
Con il tempo si capisce che se hai ferito duramente un amico, molto
probabilmente l’amicizia non tornerà a essere come prima.
Con il tempo ci si rende conto che benché si sia felici per gli amici di oggi, un giorno potresti piangere per quelli che hai lasciato andare..

Con il tempo ci si rende conto che ogni esperienza vissuta con ogni persona è irripetibile.
Con il tempo ci si rende conto che se umili o disprezzi un essere umano,  presto o tardi soffrirai le stesse umiliazioni o disprezzo moltiplicati al quadrato.
Con il tempo si comprende che fare pressione per forzare le cose ad accadere farà sì
che alla fine non siano come speravi.
Con il tempo ci si rende conto che in realtà il meglio non era il futuro,  ma il momento che stavi
vivendo proprio in quell’istante.
Con il tempo vedrai che benché tu sia felice con coloro che ti sono vicini,  rimpiangerai terribilmente
chi stava con te e ora se ne è andato.

Con il tempo imparerai che perdonare o chiedere perdono, dire che ami, dire che ti manca, dire
che hai bisogno,  dire che desideri essere amico davanti a una tomba, non ha più alcun senso.
Ma sfortunatamente, si impara soltanto con il tempo… 
(Jorge Luis Borges)
 Un bacio enorme...accompagnato da un immenso sorriso!!!! ML

In versione originale...con tanto di musica ;)))