Podemos tener todo lo que elijamos......

lunedì 31 dicembre 2012

From 2012....to 2013!

Buongiorno a tutti!!!!!

Immagino che siate indaffarati nei preparativi per i festeggiamenti di questa sera...Avete già pensato come e con chi (soprattutto!) trascorrere le ore che ci traghetteranno verso il prossimo anno? :)
Questo, almeno per me, è sempre un momento che, volente o nolente, stimola la riflessione...ci soffermiamo a pensare all'anno appena passato, a quello che avremmo voluto fare e non abbiamo fatto, oppure ai momenti non particolarmente felici...e così partono mille rimuginii mentali e non pensiamo, invece, a quanto ogni singola esperienza ci sia comunque servita. 
Certo è una convenzione fare questa sorta di bilanci personali proprio in concomitanza con la fine dell'anno (in effetti perchè non pensarci a marzo, per esempio?), ma sta di fatto che ci ritroviamo un po' tutti qua con i nostri pensieri e le nostre aspettative :)))


Proprio nei giorni passati un mio amico mi ha spedito un'email a mio parere "illuminante"e piena di energia. Per questo motivo è con le sue parole che vi voglio augurare ogni bene...sorrisi, cuori palpitanti, positività e la forza di credere che, sempre e comunque, dentro di noi abbiamo già tutto quello che ci serve per raggiungere tutti i nostri obiettivi, qualunque essi siano! 



"Abandona esa idea loca de que siempre tienes que tener razón...una vez escuche "¿Quieres tener razón o ser feliz?" Y creo que es uno de los mejores consejos que puedo darle a alguien, incluso a mi mismo :)

Abandona la idea de controlarlo todo...todos siempre quieren saber cómo y cuándo va a pasar lo que quieren que pase. Dejense ir. Den lugar al Universo para crear su "magia".

Deja de culpar...Sí, a veces la gente se equivoca, sí, hay gente que puede tener
malas intenciones, pero, ¿necesitamos centrarnos solo en eso? Que el problema no se convierta en lo único que miras porque solo vas a seguir viendo eso!

Deja de tratarte asi...Eres un ser excepcional, único, increíble, con sus dones y sus talentos. No te estés tirando para abajo continuamente. Celebra tus logros, tus aciertos y también tus intentos.
Alegrate de ser tu mismo. Amate. Los buenos sentimientos siempre empiezan por uno mismo.

Abandona los "NO PUEDO"...Solo tu imaginación, tu tenacidad y tu pasión pueden determinar
qué puedes o no puedes hacer. En este nuevo año te invito a que vayas por más, a que te estires, a que salgas de tu zona de confort y te atrevas a soñar en grande!
"


Mille baci e un caloroso augurio a voi tutti e alle vostre famiglie :*** ML


E come ogni giorno anche domani il Sole si alzerà in cielo, uguale per tutti :)))


(ps...ovviamente per chi non conoscesse lo spagnolo il mitico Traduttore di Google verrà in aiuto....anche se è inutile che ve lo dica io ahuahuahuahauhauaha ;P )






giovedì 27 dicembre 2012

"Crepuscolo"... ;)

Buongiornooooo!!!!!

Anche questa tre giorni intensa di cene, pranzi, regali e parenti è finita....avete passato dei giorni felici e sereni esattamente con chi volevate? Vi siete circondati solo di coloro che vi fanno stare bene? :)))
Io, fedele al mio nuovo spirito, dopo due giorni meravigliosi in famiglia a ricaricare le batterie delle "coccole" e dell' "affetto incondizionato", ieri ho sentito la necessità di stare un pò a contatto con la natura e così, in barba al pessimo tempo, me ne sono andata in montagna :)))




Nebbia, vento, pioggia, freddo e chi più ne ha più ne metta...niente mi ha fatto desistere dal proposito di andare a "Vallombrosa" (un parco montano meraviglioso vicino Firenze) a far volare la mente da 1000m ;)))


Certo, più salivo e più ero titubante ehehehehehe (come si nota dall'espressione del mio viso ahuahuahauha)....ma l'idea di trovarmi all'interno di un capitolo della serie "Twilight" mi allettava troppo...e così...



 In effetti ho atteso l'arrivo del mio Vampiro personale che mi facesse svolazzare tra i rami...oppure anche di un licantropo ipermuscoloso...ma niente da fare :/



Si è fatto buio e non è arrivato nessuno...Solo il rumore delle foglie secche e del vento tra i rami.... :D


 Scherzi a parte, mi sono veramente goduta uno spettacolo meraviglioso circondata di odori tipicamente invernali, colori della sera e suoni della Natura che ti fa sentire sempre ben accetto e mai fuori luogo :)


Certo, freddo era freddo...ma per lo meno mi sono rinfrescata le idee e lo spirito ;))) Per me lo spirito del Natale è stato un pò anche questo...... :*

Adesso siete pronti per salutare questo 2012 ed accogliere con grande positività il nuovo anno?? Let me know!!!
Morsi sulla "carotide" per tutti ihihihihih :***** ML


Chi meglio di lei per accompagnarci nel bosco? ;)

 





domenica 23 dicembre 2012

Oh Oh Oh...!!!!

Buon pomeriggio a tutti!!!

A quanto pare è arrivato il Natale ;)))..mentre vi scrivo sono circondata da ogni tipo di addobbo natalizio con cui ho agghindato casa...non manca nemmeno il profumo di cannella e ovviamente il sottofondo musicale con le mia adorate canzoni natalizie :DDD




Non so a voi ma a me quest'anno è volato!!! Non perchè sia stato un anno semplice, piuttosto perchè è stato un anno pieno di nuove conquiste e nuove conoscenze...la più importante sicuramente è stata la conquista della piena serenità :)



Detto questo mi auguro che l'anno nuovo sia veramente un anno di rinascita, un anno che dia l'avvio a guardare al mondo con occhi diversi, con le famose lenti dell'Amore...in fin dei conti "Only Love is Real..." ;)))



Per quanto riguarda i "regali" io devo essere stata particolarmente "buona" quest'anno dato che Babbo Natale mi ha già donato il più bel regalo che potessi desiderare...unico, prezioso e speciale!! 
Quindi non posso far altro che ringraziare infinitamente l'Universo!! :)
E voi? Preparata la "Letterina per Babbo Natale"??? :))) Fatemi sapere che sono curiosa!!!



Mille baci ed un abbraccio dal profondo del cuore...Passate delle Festività meravigliose circondati dalle persone a cui volete bene!!! :***** (ps E non smettete mai di Sorridere!!!!) ML






martedì 18 dicembre 2012

Il cambiamento

Buon pomeriggio a tutti!!!

Oggi sono immersa in un ragionamento di quelli che, apparentemente, non trovano una facile conclusione...Parlando con un collega siamo finiti nel campo delle "resistenze"; ora, per gli analisti, è molto facile avere a che fare con questo termine e con tutto quello che comporta ma la domanda che è scaturita in me è stata: "Perchè mai le persone sono così tanto resistenti al cambiamento?"

Il cambiamento è una costante nel mondo, avviene in ogni campo (dalla chimica cellulare all'alternarsi delle stagioni...) ed è evidente per ciascuno di noi...eppure, quando ci riguarda da vicino, iniziano a nascere i problemi e cominciamo a mettere in moto, più o meno coscientemente, tutte le possibili "resistenze".
Probabilmente siamo rassicurati dalla ben nota "strada vecchia" e la preferiamo anche quando non è esattamente la più bella e la più gradevole...Immaginiamo che al di là della montagna ci possano essere solo cose "malvage" o, quantomeno, non migliori di quelle che abbiamo al momento nella nostra vita...e allora perchè fare tanta fatica per raggiungere la vetta e dare una sbirciatina?


Procrastiniamo, neghiamo, minimizziamo, diamo la colpa del nostro "immobilismo" agli altri, al momento non adatto, alla supposta poca volontà....e non ci fermiamo nemmeno un momento a pensare che se lasciamo la presa, allarghiamo le dita e muoviamo il primo passo tutto quello che ci occorre è esattamente dentro di NOI...pronto all'uso :)))

 

Il famigerato cambiamento è già iniziato, è inevitabile nella vita e non possiamo far niente per fermarlo...le stagioni passano, le relazioni finiscono, i lavori si cambiano, cresciamo e invecchiamo....isomma cambiamo costantemente! Se facciamo in modo di chiudere una porta serenamente ci rendiamo subito conto che quello che ci attende è meraviglioso, non perchè lo sia in senso assoluto, bensì perchè lo vogliamo, lo accettiamo di buon grado e ne "godiamo" istante per istante :) 
Quindi, perchè resistere tanto al cambiamento? Perchè farci intristire o "stressare" dalla paura interiore del cambiamento?...
La stagione fredda è arrivata, facciamo questo "cambio dell'armadio" con un bel sorriso! ;))))))


Buona settimana prenatalizia piena di tutto quello che desiderate!!!! :****** ML


Colonna Sonora....David Bowie "Changes"!!! So, let the music play!!!! :)


martedì 11 dicembre 2012

Il Cuore più bello

Per caso (ma ormai lo sapete che non credo molto al caso...) oggi, nel mio girovagare letterario, un breve racconto è venuto da me...l'ho trovato estremamente denso di significato nella sua semplicità e mi ha lasciata col sorriso nel cuore. 
Perciò lo voglio condividere con voi...perchè, come recita il titolo di uno dei libri a me più cari, "Only Love is Real"......




"C'era una volta un giovane in mezzo a una piazza gremita di persone; diceva di avere il cuore più bello del mondo, o quantomeno della vallata. Tutti quanti glielo ammiravano: era davvero perfetto, senza alcun minimo difetto.
Erano tutti concordi nell'ammettere che quello era proprio il cuore più bello che avessero mai visto in vita loro, e più lo dicevano, più il giovane s'insuperbiva e si vantava di quel suo cuore meraviglioso.



All'improvviso spuntò fuori dal nulla un vecchio, che emergendo dalla folla disse: "Beh, a dire il vero, il tuo cuore è molto meno bello del mio".
Quando lo mostrò, aveva puntati addosso gli occhi di tutti, della folla e del ragazzo.
Certo, quel cuore batteva forte, ma era ricoperto di cicatrici. C'erano zone dalle quali erano stati asportati dei pezzi e rimpiazzati con altri, ma non combaciavano bene, così il cuore risultava tutto bitorzoluto. Per giunta, era pieno di grossi buchi dove mancavano interi pezzi. Così tutti quanti
osservavano il vecchio, colmi di perplessità, domandandosi come potesse affermare che il suo cuore fosse bello.
Il giovane guardò com'era ridotto quel vecchio e scoppiò a ridere: "Starai scherzando! - disse - confronta il tuo cuore col mio, il mio è perfetto, mentre il tuo è un rattoppo di ferite e lacrime."
"É vero! - ammise il vecchio - il tuo ha un aspetto assolutamente perfetto ma non farei mai a cambio col mio.Vedi, ciascuna ferita rappresenta una persona alla quale ho donato il mio amore: ho staccato un pezzo del mio cuore e gliel'ho dato, e spesso ho ricevuto in cambio un pezzo del loro
cuore, a colmare il vuoto lasciato nel mio cuore. Ma, certo, ciò che dai non è mai esattamente uguale a ciò che ricevi e così ho qualche bitorzolo, a cui però sono affezionato: ciascuno mi ricorda l'amore che ho condiviso. Altre volte invece ho dato via pezzi del mio cuore a persone che non mi hanno
corrisposto, questo ti spiega le voragini. Amare è rischioso, certo, ma per quanto dolorose siano queste voragini che rimangono aperte nel mio cuore, mi ricordano sempre l'amore che ho provato anche per queste persone... e chissà, forse un giorno ritorneranno e magari colmeranno lo spazio che
ho riservato per loro. Comprendi, adesso, che cosa sia il vero amore?"


Il giovane era rimasto senza parole, e lacrime copiose gli rigavano il volto. Prese un pezzo del proprio cuore, andò incontro al vecchio, e gliel'offrì con le mani che tremavano. Il vecchio lo accettò, lo mise nel
suo cuore, poi prese un pezzo del suo vecchio cuore rattoppato e con esso colmò la ferita rimasta aperta nel cuore del giovane. Ci entrava, ma non combaciava perfettamente, faceva un piccolo bitorzolo.
Dopo aver ascoltato, il giovane guardò il suo cuore, che non era più il cuore più bello del mondo, eppure lo trovava più meraviglioso che mai perché l'amore del vecchio ora scorreva dentro di lui."


Mille baci....e non dimenticate mai di Amare alla Follia!!!!! :*** ML


E come colonna sonora...Heart on Fire :)

  

venerdì 7 dicembre 2012

La buona solitudine

Qualche giorno fa, parlando con una carissima amica, le ho detto che mi piace stare da sola...non potete immaginare la reazione!!! (o forse sì, e sono solo io quella strana ihihihih)

Per la maggior parte delle persone la solitudine è un qualcosa di estremamente negativo, qualcosa che non ti scegli ma bensì ti capita "tra capo e collo" nei momenti più bui della tua vita, una "situazione" da cui fuggire il prima possibile perchè foriera solamente di emozioni negative...ma siamo davvero tutti convinti che sia così??? 




A me la solitudine è sempre piaciuta...certo con questo non voglio dire che sono una persona chiusa nel suo eremo e priva di contatti sociali, amo la compagnia delle persone e la trovo anche stimolante, però devo ammettere che ci sono dei momenti, dei giorni, in cui la sola compagnia di me stessa è la cosa di cui sento più il bisogno.



E' sempre stato così da quando ho memoria...anche da molto piccola c'erano dei lunghi momenti in cui mi perdevo nei miei pensieri. Mi ricordo che a volte andavo sotto il mio letto e lasciavo volare la mia mente fantasticando sulle cose più disparate...talmente ero immersa nel mio mondo che capitava addirittura che non rispondessi nemmeno ai molteplici richiami di mia madre...mi sembra ancora di sentirla "Mimmaaaa..Mimmaaaa...." :)))



Crescendo, poi, mi sono resa conto che è proprio in quei preziosissimi momenti che riesco a ricaricare le pile...è nel silenzio che ho intorno che riesco ad ascoltare i miei "mondi interiori", a dare risposta alle domande più difficili, a trovare la pace e la forza per proseguire sempre con lo spirito giusto e a crescere :)))



Piccolo "regalo"....vi devo assolutamente consigliare un libro che mi ha lasciata decisamente senza fiato!!! Breve, chiaro, semplice e allo stesso tempo illuminante...è nei miei momenti di "buona solitudine" che letture come queste trovano terreno fertile in me....insomma il titolo è "El Caballero de la Armadura Oxidada" di Robert Fisher (non so se si trova anche in lingua italiana ma basta fare una piccola ricerca su Google...ne vale la pena!!!)

Felice festa dell'Immacolata a tuttiiii!!!!! Coccolatevi ;))) ML


Colonna sonora del giorno....

lunedì 3 dicembre 2012

Christmas market!

C'è ben poco da fare, quando arriva Dicembre io ritorno bambina...mi aggiro con gli occhioni sgranati per le vie illuminate, rimango letteralmente a bocca aperta davanti alle mille decorazioni, vengo colta da iperattività nel cercare sempre nuovi "lavoretti" da creare e assaporo come un dolcetto la gioia nella ricerca dei regali per i miei cari :))) 
In casa mia lo sanno e in parte ne vengono contagiati in parte mi lasciano fare assecondandomi :))))..tanto il tutto dura pochi giorni in fin dei conti! :D




Con questo spirito ieri ho approfittato di una perfetta domenica dicembrina per fare il mio consueto giro al Mercatino di Natale che, ogni anno, arriva direttamente dalla Germania fino a Piazza Santa Croce. La cornice è meravigliosa e le casette di legno sempre stupendamente decorate...



Ho passato un paio d'ore aggirandomi col sorriso stampato in faccia annusando (spezie, candele, incensi..), toccando (calde pantofole, decorazioni in legno, fiori secchi) e assaggiando qualunque cosa mi capitasse sotto mano...devo dire che ne è valsa proprio la pena!!! Ancora oggi riguardando le foto per metterle nel post sorrido :))) 


















Ovviamente un po' di cose se ne sono venute a casa con me...biscottini allo zenzero (l'Omino Pan di Zenzero!!!!!!), polvere di cannella per fare le torte di Natale, infusi invernali, candele profumate....insomma parte della Germania adesso è nel mio salotto :)))

Per il momento è tutto...forse troppo ma mi son lasciata prendere la mano con le foto...ihihihi...avrei fotografato tuttoooo!!!!  :)))

Passate una meravigliosa felice e festante settimana!!!! :*** ML

....l'immancabile colonna sonora.... :)